martedì 23 settembre 2008


Mi piacciono le bambole di pezza o pigotte o raggedy o come le chiamate dalle vostre parti. Qui in puglia le nostre nonne le chiamavano pupe ed erano realizzate con pochi stracci, completamente diverse dalle attuali. Io ho cominciato qualche anno fa realizzandone una per l'Unicef e da li è partita la mia passione per queste bambole morbide morbide che non piacciono sole alla bambine.....ma che conquistano anche le loro mamme. Conosco delle mamme che acquistano My Doll per le loro bambine (dicono) ma poi le piazzano sulle mensole e proibiscono loro di toccarle per non sciuparle (egoiste!).

2 commenti:

saragiov ha detto...

condivido a pieno la passione per le fantastiCHe bambole di pezza!

Sasha ha detto...

:) commento questa, ma dovrei commentarle tutte... adoro le bambole di pezza, anche se non solo quelle, mi piacciono tutte, le pigotte, le raggedy, le tilda... quelle senza uno stile preciso...
questa è dolcissima!